martedì 20 dicembre 2016

Step 25- Sintesi finale

Verde Marino Scuro. Un colore non semplice da definire (Step 01) o tradurre (Step 02) in altre lingue e sicuramente per un primo aspetto non facile da collocare nelle scienze (Step 06), ma interessantissimo da questo punto di vista poichè il fenomeno descritto non tutti lo conoscono, in primis io prima di affrontare questo lungo cammino. Come ogni colore è codificato (Step 03) in modo da poterlo riconoscere facilmente.  
Prima di intraprendere questo cammino non avevo mai fatto caso alla presenza di questo colore nei documenti (Step 11), o ancora nella chimica (Step 14. E’ un colore che già negli anni '50 veniva utilizzato nella  pubblicità (Step 15).
E' presente nei  fumetti (Step 13) e inoltre non manca nel cinema (Step 07) e nella musica (Step 05).
Il verde marino scuro conferisce un'aria di eleganza nel design (Step 16) e nell' architettura (Step 22). Diverse aziende hanno fatto uso di questo colore per i proprio loghi (Step 10), nella quale la scelta del colore è essenziale. Nell' arte (Step 18) viene utilizzato spesso per la rappresentazione del mare; molti sono i personaggi (Step 21) che ne fanno uso nei loro dipinti.  
Ho inoltre dissezionato (Step 19gli aspetti principali del colore con un racconto. 
Questo colore per i miti (Step 04) significa armonia, vigore, azione, gioventù; inoltre non mancano i detti popolari e le superstizioni (Step 08). 
Ho fatto un'analisi per ogni lettera dell' alfabeto (Step 09) in cui sono presenti nessi del colore in tutti i campi. In cucina (Step 12) non manca mai questo colore. Viene utilizzato anche dalle aziende di abbigliamento (Step 20). E' utilizzato anche per  la produzione di un materiale artificiale (Step 17).
Visto che siamo in periodo natalizio, non poteva mancare uno Step che racchiudesse il natale e un colore "selvaggio" (Step 23). Infine per un'accurata ricerca sul web non poteva mancare la "nuvola del colore" (Step 24). 

1 commento: