lunedì 5 dicembre 2016

Step 19- Anatomia di un colore

Nella vita sono tanti i momenti che meritano di essere ricordati. Ad ognuno di questi spesso viene associato un colore. Per me è sempre verde marino scuro.



Ricordo ancora la mia prima gita al mare. Non era la solita strada, non era il solito posto. “Arrivati?” “Non proprio!”. Eravamo in cima, il mare era lontano e luccicava come un tesoro verde prezioso. Durante la lunga camminata, eravamo immersi nella natura più selvaggia. Intorno a me tutto era verde, non di quelli che si vedono in città, più scuro. Verde marino scuro.



Il costume della mamma era bellissimo quel giorno. Verde marino scuro. Le cuciture erano leggermente più scure rispetto al resto del tessuto. I sui occhi brillavano.
“L’acqua è freschissima!”. Passavamo le ore nell’acqua senza mai stancarci. Non avevo paura della profondità dell’infinito mare. Aveva un colore che mi trasmetteva sicurezza. Verde marino scuro.


Mia nonna. Una delle donne più importanti della mia vita. “Non tirare che si disfa!”. Passa ora gran pare del suo tempo tenendosi impegnata nel lavoro a maglia. L’ultima volta che l’ho vista stava facendo una sciarpa per mio fratello. Era bellissima nonostante i suoi piccoli difetti. Il filo che aveva scelto era del mio colore. Verde marino scuro.




Nessun commento:

Posta un commento